TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO
Per eventuali domande e informazioni, contattare Pfizer medical information all’indirizzo e-mail: [email protected].
Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione dell’Agenzia Italiana del Farmaco, sito web: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse
1. INTRODUZIONE
Benvenuto sul sito RMP del tofacitinib
Titolari del Sito sono:
PFIZER S.r.l. con sede legale in Latina alla via Isonzo n. 71 e sede amministrativa in Roma alla via Valbondione n. 113 capitale sociale euro 200.000.000 i.v., codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro Imprese di Latina n. 02774840595, R.E.A. di Latina n. 198376;
Il Sito è soggetto alle normative vigenti e ai termini e condizioni riportati nel prosieguo (di seguito “Termini e Condizioni”). In particolare l’utilizzatore del Sito (di seguito “Utente”) accedendo e consultando il Sito accetta espressamente di aderire e rispettare alle prescrizioni riportate nei Termini e Condizioni. La mancata accettazione dei Termini e Condizioni comporta l’impossibilità di registrarsi e di accedere al Sito.
PFIZER si riserva il diritto di rivedere ed aggiornare i Termini e Condizioni e dal momento che tali Termini e Condizioni sono vincolanti per l’Utente, questi è tenuto a consultarle periodicamente e di verificare eventuali aggiornamenti.
Si invita l’Utente a estrarre e conservare copia dei Termini e Condizioni.
2. NATURA E CARATTERISTICHE DEL SITO E DEI SUOI CONTENUTI
L’Utente è informato che questo Sito, in virtù dei contenuti offerti è, ai sensi del D.Lgs 219/06, riservato esclusivamente agli Operatori Sanitari.
L’accesso al Sito è gratuito fermo restando il costo per il collegamento alla rete Internet, il cui importo varia da operatore ad operatore ed è a carico dell’Utente.
Il Sito non è destinato ad essere utilizzato per segnalare problemi di salute, eventi avversi o problemi tecnici di un prodotto o per chiedere informazioni tecniche o mediche relative ai prodotti indicati. In particolare per segnalare eventi avversi si rinvia alla pagina https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse presente nel footer del Sito. Per info di tipo medico sui prodotti Pfizer contattare Pfizer medical information all’indirizzo e-mail [email protected]
PFIZER si riserva infine il diritto di apportare cambiamenti, correzioni, migliorie a testi e altri Contenuti del Sito in ogni momento senza preavviso. Gli interventi di aggiornamento e verifica periodica di questo Sito potranno comportare la temporanea inaccessibilità allo stesso, nonché la permanenza, sul Sito medesimo, di informazioni e dati non aggiornati.
Utilizzando il Sito, l’utilizzatore dichiara di essere consapevole che è tecnicamente impossibile che il Sito funzioni senza alcun difetto; potrebbero pertanto sussistere periodi di temporanea indisponibilità del Sito oppure il funzionamento del Sito potrebbe essere compromesso da eventi e condizioni indipendenti dal controllo di PFIZER quali, ad esempio, la disponibilità della connessione ad Internet.
3. PROPRIETÀ ED UTILIZZO DEI CONTENUTI DEL SITO
I contenuti presenti sul Sito (testi, immagini, suoni, filmati, grafiche, marchi, loghi, audiovisivi, software ecc., nel prosieguo tutti congiuntamente definiti “Contenuti”) sono di proprietà esclusiva di PFIZER e/o concessi a PFIZER in licenza dai terzi titolari e/o licenziatari e sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore, legge n. 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito, “LdA”).
Ai sensi della LdA, in assenza di autorizzazione del titolare dei diritti, è vietata la riproduzione, la messa a disposizione e la comunicazione al pubblico, nonchè il prestito, il noleggio, la pubblica esecuzione, anche parziale e la diffusione dei Contenuti.
Il mancato rispetto di tali divieti comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalla suddetta LdA. E’ a tal proposito importante ricordare che la LdA vieta la riproduzione non autorizzata e la messa a disposizione del pubblico (anche attraverso condivisione di file o "file-sharing") di opere protette dal diritto d'autore e che la violazione di tali previsioni fa seguito l’irrogazione delle sanzioni penali previste dalla legge vigente.
Sui Contenuti possono essere apposte misure tecnologiche di protezione ai sensi e per gli effetti degli artt. 102 quater ss. della LdA, consistenti nei dispositivi e/o componenti che sono destinati a impedire o limitare atti non autorizzati dal titolare dei diritti; sugli stessi possono essere altresì presenti informazioni elettroniche sul regime dei diritti indicanti i termini e le condizioni d'uso delle opere e/o dei materiali, l'autore dell'opera o qualsiasi altro titolare, nonché numeri o codici che rappresentano tali informazioni o altri elementi di identificazione.
La riproduzione su qualsiasi supporto dei Contenuti presenti sul Sito, ove espressamente consentita, può essere effettuata esclusivamente per uso personale, nel rispetto delle finalità di utilizzo consentite dal Sito e purché non abbia scopo di lucro e finalità direttamente o indirettamente commerciali. All’Utente infatti non è riconosciuto alcun diritto di sfruttamento economico sui Contenuti cui si fa riferimento nel Sito, né è concessa o conferita licenza sui Contenuti di PFIZER o altre parti.
4. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
PFIZER non ha alcuna responsabilità riguardo alle modalità di utilizzo del Sito e dei Contenuti da parte degli Utenti, e non garantisce – e pertanto declina espressamente qualsiasi responsabilità al riguardo - che l’accesso al Sito e ai suoi Contenuti avvenga in modo stabile ed ininterrotto.
Sebbene sia stata prestata ragionevole e specifica diligenza, cura, attenzione ed impegno nella creazione di questo Sito, PFIZER non assume responsabilità in relazione ad errori od omissioni contenuti nel Sito. In particolare PFIZER non sarà responsabile per difetti di accuratezza, completezza, adeguatezza, tempestività delle informazioni contenute nel Sito nè per eventuali danni o virus che possano colpire l'attrezzatura informatica o altra proprietà dell’Utente in conseguenza dell'accesso, utilizzo o della navigazione nel Sito o scaricamento dei Contenuti del Sito.
Tuttavia, PFIZER invita gli Utenti a dotare il proprio dispositivo di software antivirus aggiornati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita e che il proprio fornitore di servizi Internet abbia adottato firewalls e filtri antispamming ovvero misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete, non essendo possibile garantire che le misure adottate per la sicurezza del Sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul Sito stesso limitino o escludano qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei Dati.
PFIZER si riserva il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento le funzionalità del Sito senza che ne derivi l'assunzione di alcuna responsabilità a proprio carico, sia che ciò avvenga in conseguenza di azioni od omissioni di PFIZER sia di terze parti.
Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 3, l’Utente dovrà infine tenere indenne PFIZER da tutti i reclami, danni, responsabilità, procedimenti giudiziari, e per qualsiasi altra conseguenza pregiudizievole che sorgano da o in relazione all'utilizzo da parte dell’Utente.
5. REGOLE DI UTILIZZO DEL SITO
E’ strettamente proibito fare uso del Sito in violazione delle normative vigenti e/o per turbare, arrecare molestia o infastidire in ogni forma o maniera, incluso via email o tramite l’utilizzo di un linguaggio osceno. E’ proibito assumere sul Sito l’identità di altri, di altri detentori di licenza, come di altri membri o visitatori del Sito. E’ vietato caricare sul Sito, pubblicare o distribuire tramite esso contenuti diffamatori, oltraggiosi, osceni, minacciosi o che ledano il diritto di privacy o del diritto pubblico, contenuti inappropriati, offensivi, illegali o che possano essere ritenuti costituire o incoraggiare un’offesa criminale, violare i diritti di una categoria, gruppo o persona o che possano costituire responsabilità o violare la legge.
Qualora PFIZER ravvisi una violazione dei Termini e Condizioni ivi contenute, potrà immediatamente adottare azioni correttive, incluso impedire l'accesso al Sito e cancellare ogni informazione, dato o contenuto inserito nel Sito dall'Utente, in ogni momento e senza informazione, senza assunzione di alcuna responsabilità in proposito, riservandosi il diritto di segnalare l’accaduto alle Autorità competenti.
6. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Per ogni pretesa giuridica o procedimento relativo al Sito ed ai suoi Contenuti è applicabile la legge della Repubblica Italiana. L’Utente deve rispettare le norme giuridiche del territorio dal quale accede al Sito. Qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito all’interpretazione, applicazione ed esecuzione dei presenti Termini e Condizioni, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale dove risiede l’Utente.